Lo sviluppo di The Walking Dead: Betrayal verrà interrotto e il videogioco in accesso anticipato verrà rimosso da Steam. Lo hanno annunciato Other Ocean Interactive e Skybound Games.
Per chi non lo conoscesse, The Walking Dead: Betrayal è un multiplayer asimmetrico che prevede la collaborazione di un numero di giocatori tra cinque e otto per completare obiettivi mentre un traditore nascosto in mezzo a loro cerca di mettere i bastoni tra le ruote. Il gameplay di Among Us calato nel mondo di The Walking Dead, per intenderci.
Il numero di giocatori coinvolti da questo videogioco, dopo l’accesso anticipato iniziato su Steam il 14 settembre scorso, ha visto un rapido calo. Nell’ultimo mese, per fare un esempio, il massimo raggiunto è stato di 21 giocatori, con una media mensile sotto le due cifre. Da qui la decisione di interrompere lo sviluppo.
La rimozione da Steam inizierà l’11 dicembre e si completerà il 15 dicembre. Tutti i giocatori che hanno acquistato The Walking Dead: Betrayal saranno rimborsati, ma chi si stava divertendo dovrà fare i conti con la fine di questo progetto ancor prima di trovare la sua forma definitiva.