Skybound Games ha annunciato un nuovo videogioco sviluppato da Other Ocean Interactive: The Walking Dead: Betrayal, un titolo in cui i giocatori devono collaborare per completare diversi obiettivi mentre cercando di sopravvivere a orde di zombie. Tra di loro, però, si nascondono dei traditori, che non desiderano altro che far fuori tutti gli altri. Il gioco sarà disponibile su Steam a partire dal 10 agosto sotto forma di Closed Beta.
Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale di The Walking Dead: Betrayal nello store di Valve, su cui è anche possibile già registrarsi per accedere alla beta, il titolo sarà un action in terza persona in cui si potrà giocare a partite da cinque a otto giocatori. Ci si ritroverà in delle aree sperdute del Canada, senza risorse e con un orda di zombie (o camminatori) in arrivo. L’unico modo per fuggire è lavorare insieme per ottenere risorse, cucinare, costruire armi e, in generale, non farsi acchiappare dall’orda. Sarà presente sia una chat di prossimità sia delle radio in-game, ma queste saranno disponibili solo più avanti nel gioco.
Tuttavia, nel mezzo di ogni gruppo di sopravvissuti che si rispetti ci deve essere qualcuno che vuole rovinare la festa a tutti. I traditori devono riuscire a non farsi notare e guadagnare la fiducia degli altri, per poi cominciare a dar sfogo alla propria “creatività”: posso avvelenare il cibo, posizionare delle trappole, attirare i camminatori con il rumore, sabotare l’equipaggiamento o prendere un’iniziativa più diretta e uccidere i membri isolati del gruppo.
In ogni caso, se il proprio personaggio viene ucciso la partita non è finita. Sarà infatti possibile prendere il controllo dei camminatori, attirarne un gruppo vicino ai sopravvissuti e provare a vendicarsi del proprio assassino. Inoltre, come è un classico in titoli di questo tipo, saranno presenti degli elementi cosmetici, acquistabili con valuta ottenuta in-game, per personalizzare il proprio personaggio.
Nel frattempo, rimaniamo in attesa di ulteriori notizie non solo su questo gioco, ma anche sul crossover tra Dying Light 2 e The Walking Dead, annunciato a inizio mese ma di cui non si ancora saputo altro.