Shin’en Multimedia rilascerà The Touryst per PlayStation il 9 settembre, rivela una pagina Wishlist sul PlayStation Store. Dato che le pagine solo della Wishlist su PlayStation Store non indicano la piattaforma, al momento non è noto se The Touryst sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 o entrambe le console con una versione nativa. The Touryst è stato lanciato per la prima volta su Switch tramite Nintendo eShop a novembre 2019, seguito da Xbox One e PC tramite Microsoft Store a luglio 2020 e Xbox Series X|S a ottobre 2020. Eccovi una panoramica del gioco descritta sulla pagina dedicata del PlayStation Store:
“Stai appena arrivando alle Isole Monument. Vuoi andare a nuotare? O piuttosto fare un tuffo nel mare profondo? O vuoi visitare la sala giochi, fare shopping, ballare alla festa in spiaggia? Voglia di surf? Oppure parlerai con lo strano vecchio turista e ascolterai cosa ha da dire su questi antichi monumenti misteriosi..”
Gematsu ha chiesto informazioni a Shin’en Multimedia per quanto riguarda le piattaforme su cui verrà rilasciata l’avventure in voxel art, tra le funzionalità elencate c’è anche la vibrazione del Dualshock 4, suggerendo che ovviamente il gioco sarà disponibile anche per PlayStation 4 e dunque in ogni caso retrocompatibile per PlayStation 5. Dovremo dunque attendere maggiori informazioni ufficiali riguardo una possibile versione PlayStation 5, ma in ogni caso, è qualcosa da aspettarsi, visto il lavoro svolto dal team su Xbox Series X|S. Gematsu ha anche condiviso un trailer dedicato al gioco che vi lasciamo qui di seguito, buona visione:
The Touryst è un gioco action adventure puzzle, sviluppato e pubblicato da Shin’en Multimedia, rilasciato inizialmente come esclusiva Nintendo Switch, accolto con buoni voti sia da parte della stampa specializzata internazionale che dai giocatori che hanno avuto modo di provarla, stando alla pagina del gioco su Metacritic.