Un nuovo aggiornamento di The Texas Chain Saw Massacre è stato reso disponibile da Sumo Digital. L’horror asimmetrico che ha riscosso un buon successo dopo il lancio passa alla nuova versione con molte modifiche di peso.
The Texas Chain Saw Massacre è stato definito dalla critica uno dei migliori giochi horror del 2023, almeno relativamente al genere degli asimmetrici. La sua formula che prevede la partecipazione di un massimo di quattro vittime e tre assassini e la sua fedeltà alle atmosfere del film a cui fa riferimento gli sono valsi un buon numero di giocatori e molti commenti positivi.
Il nuovo aggiornamento cerca di ottimizzare l’esperienza con la correzione di molti bug noti. Le note di rilascio, riprese da Games Radar, parlano si interventi sull’interfaccia di gioco per semplificare il meccanismo di segnalazione di altri giocatori per l’uso di trucchi ed exploit, per lo spam in chat e per altre azioni proibite.
Modifiche anche alla lobby multigiocatore, dove il match inizierà 30 secondi dopo l’ingresso del settimo partecipante e dove il timer sarà visibile solo negli ultimi 5 secondi. A livello di localizzazione, sono state introdotte le localizzazioni in russo e brasiliano/portoghese.
A livello di gameplay ci sono modifiche al sistema di esecuzione delle vittime, che non è possibile se queste sono a salute piena, e revisione al ribasso del potere di alcune abilità, in particolare per quanto riguarda Nancy. Non mancano, come sempre, diversi bug che sono stati corretti.