Il gioco di mistero in prima persona ad opera di Perp Games e condito da elementi sci-fi, The Station, debutterà presto per PlayStation VR e Xbox One, completo di un’edizione retail con alcuni interessanti bonus fisici al proprio interno.
La deluxe edition conterrà infatti un artbook, un documento dedicato ai vari design di gioco, la soundtrack completa e una collezione di illustrazioni e wallpaper.
Il gioco è già disponibile anche per PC. Riportiamo una descrizione generale dalla relativa pagina Steam:
Come reagiresti se scoprissimo una civiltà aliena senziente, che mettesse in discussione tutto ciò che sappiamo su biologia, chimica, fisica, religione, e che potesse rispondere alle domande che l’uomo si è posto nel corso della storia? Ma cosa succederebbe se questo mondo alieno fosse scoperto in uno stato di guerra civile? Decidendo che il gioco vale la candela, una stazione spaziale impossibile da localizzare con un piccolo equipaggio di tre persone si mette in gioco per fare ricerche sulla cultura aliena, in cerca di un modo per giungere ad una relazione pacifica. Incapace di contattare l’equipaggio, uno specialista in ricognizione viene mandato a scoprire cosa è successo. Quello che i giocatori scopriranno cambierà il loro punto di vista sulla sorveglianza, l’imperialismo e la legge morale.
Benvenuti a bordo di The Station
Caratteristiche
• Un Mondo in Realtà Aumentata – il futuro mantiene un atteggiamento progressista nei confronti di come le informazioni sono raccolte e condivise. La tecnologia è passata attraverso una rivoluzione digitale e conversazioni, note e persino computer sono vissuti in piena Realtà Aumentata. Spaziando da personali a professionali, questi registri AR permetteranno ai giocatori di esplorare cosa accade a bordo.
• Problem Solving Intuitivi – Quando una porta non si apre, su cosa ti soffermerai per scoprire cosa vi si nasconde dietro? I segreti a bordo della stazione resteranno irrisolti e tu devi fare affidamento sulle tue abilità per identificare e risolvere problemi intuitivi ma sottili – The Station in sé e un puzzle da risolvere.
• Crea una Storia Vivente – Crediamo che le storie migliori debbano essere mostrate, non raccontate. Ogni stanza e ogni spazio presenterà un momento unico da condividere se osservi con attenzione – man mano che la storia si districa ogni dettaglio comincerà a prendere forma. Una ricca storia attende chi ha occhi scrupolosi.