The Snitch, quello che è senza alcun dubbio uno degli insider più noti ed affidabili del mondo dei videogiochi, ha rivelato attraverso un’intervista effettuata con Insider Gaming, sito del suo amico e “collega” Tom Henderson, che ha deciso di ritirarsi.
The Snitch ha deciso che non condividerà più leak
E questa è una notizia decisamente importante, visto che le indiscrezioni lanciate dall’insider di cui sopra sono state sempre confermate nella realtà dei fatti, con il publisher e team di sviluppo di turno che hanno sempre confermato ufficialmente i rumor lanciati da questo portentoso leaker.
Detto questo, The Snitch ha affermato che sta smettendo di far trapelare annunci in anticipo per concentrarsi sul suo server Discord.
Qui sotto potete leggere le dichiarazioni di The Snitch in merito al suo addio:
Se avete prestato attenzione, non ho mai fatto trapelare nulla relativo ai piccoli studi. Sono pienamente consapevole del danno che anche un piccolo e semplice leak può fare al lavoro di persone che hanno trascorso molti mesi o anni su un gioco. In effetti, possiamo dire che mi sono dedicato a fornire indizi agli utenti su cui speculare, piuttosto che solo leak diretti.
Sembrerà narcisistico e invadente, ma sono sicuro di aver anche aiutato alcuni eventi a ottenere maggiore visibilità. È stato un anno piuttosto entusiasmante e il 2023 sembra fantastico, con una serie di giochi fantastici, ma ammettiamolo, non è più così divertente [per me] far trapelare nuovi annunci.
Alla fine, gli utenti vogliono solo sapere quando uscirà GTA VI o se Messi sarà un nuovo personaggio di Fortnite. È una cosa che non mi interessa. In secondo luogo, sono una persona molto impegnata. Prima del mio primo tweet, il mio rapporto con questo social network [Twitter] era minimo. Anche il giorno in cui ho creato il mio server Discord, è stato un vero disastro a causa della mia ignoranza nel rendermi conto dell’importanza di queste piattaforme.
Quindi voglio solo concentrarmi su nuovi progetti e al momento sono abbastanza contento della community che ho creato su Discord.
The Snitch ha anche rivelato perché ha iniziato a condividere leak su Twitter:
L’idea principale era quella di pubblicare “Overdose”, in modo che il giorno in cui questo nuovo progetto di Hideo fosse annunciato ufficialmente, potessi mostrarlo ai miei amici tra una birra e l’altra e farmi una risata. Certo, poi ho visto l’accoglienza che aveva ricevuto e volevo fare di più.
Potrei anche dire che Final Fantasy: Rebirth sta arrivando sulle piattaforme X”? Sì, potrei fare soldi, probabilmente guadagnare 10.000 nuovi follower e aumentare il mio ego, ma poi di nuovo, non è divertente.
Non c’era niente di meglio che pubblicare un tweet e guardare tutti giungere con nuove idee pazze su cosa potesse significare.
La mia idea è di concentrarmi sul mio Discord. La comunità che abbiamo costruito è incredibile. È uno spazio dove si può parlare di videogiochi, speculazioni e notizie, dove non c’è nemmeno traccia di console warfare. Attualmente abbiamo 8.000 membri forti e, si spera, molti altri si uniranno.
Qualora vi foste persi le ultime indiscrezioni effettuate correttamente da The Snitch, l’insider ha anticipato correttamente l’annuncio del DLC di Horizon Forbidden West, della data di uscita di God of War Ragnarok, di Final Fantasy XVI, di Diablo IV e tante, tante altre indiscrezioni ancora.
