Un adattamento cinematografico di The Sims potrebbe essere in lavorazione, secondo un’indiscrezione che proviene da una fonte piuttosto affidabile. A partecipare alla produzione come protagonista ci sarebbe anche Margot Robbie, resa celebre a livello globale dal successo del film di Barbie.
La fonte che riporta la notizia è Jeff Sneider, insider del mondo cinematografico e delle serie TV che merita attenzione. Le sue informazioni vedono proprio la Robbie impegnata in un ruolo nella trasposizione del life sim per eccellenza.
Alla regia ci sarà Kate Herron, nome noto per aver collaborato alla serie TV Loki su Disney+ e che sarà dietro alle telecamere anche in un episodio della seconda stagione di The Last of Us.
Per il momento non ci sono altri dettagli, ma tutto sembra avere perfettamente senso. Siamo in un periodo in cui gli adattamenti cinematografici dei videogiochi vanno di moda, avendo trovato il segreto per farsi apprezzare dal grande pubblico. Contemporaneamente, Margot Robbie è entrata nelle case di miliardi di persone con il suo ruolo di Barbie, dimostrando ironia e abilità che sarebbero fondamentali in una versione per il grande schermo di The Sims.
In attesa di saperne di più, possiamo solo immaginare quali derive potrebbe prendere questa trasposizione. Nel frattempo ricordiamo che la serie videoludica è arrivata al quinto capitolo, attualmente in sviluppo e con il progetto di essere lanciato come free-to-download.