In una settimana dal rilascio in accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store, il videogioco horror con elementi multiplayer The Outlast Trials ha superato le 500.000 copie vendute. Ad annunciarlo è stata proprio Red Barrels con un post su Twitter, in cui ha ringraziato tutti i giocatori per il loro supporto e mostrato un’immagine ritraente frammenti di commenti della stampa specializzata internazionale, tutti molto positivi.
Che The Oultast Trials stesse diventando un successo era già evidente quando, stando a quanto riportato da SteamDB, già al lancio era entrato al primo posto della classifica dei titoli più venduti su Steam. Davvero un ottimo risultato per un titolo ancora in accesso anticipato, forse incentivato anche dalla compatibilità verificata con Steam Deck.
▶️Play The Outlast Trials Early Access NOW!
Steam: https://t.co/qjmIoZ8SQv
Epic Games Store: https://t.co/vPyA7DgjmM— Red Barrels (@TheRedBarrels) May 26, 2023
In questo survival horror ambientato durante la Guerra Fredda, i giocatori interpreteranno delle cavie umane reclutate coattamente dalla Murkoff Corporation, azienda dietro gli eventi di Outlast e Outlast 2, e che dovranno vedersela con la “terapia”, una serie di prove ideate per fare il lavaggio del cervello e controllare mentalmente i pazienti.
Si tratta di un titolo ben diverso dai predecessori, esperienze narrative da vivere in giocatore singolo, sia perché non si tratta di un sequel diretto, sia a causa della presenza di una modalità cooperativa da due a quattro giocatori. Red Barrels assicura, comunque, la possibilità di giocare anche in solitaria.
Se siete alla ricerca di altre esperienze terrificanti, vi raccomandiamo a dare un’occhiata alla nostra lista dei 10 migliori giochi horror di sempre.