Il team di sviluppo di The Medium, Bloober team ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che su PC il titolo supporta la tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD. Si tratta della tecnologia di supersampling di AMD che, a differenza del DLSS di Nvidia, non richiede il machine learning ed è open-source, il che significa che è possibile utilizzare questa tecnologia sia sulle schede grafiche AMD e Nvidia. Questo include anche la serie GTX di Nvidia, che non ha il supporto per il ray tracing o DLSS.
L’ultima avventura di Bloober Team nel campo dell’horror, The Medium, mette i giocatori nei panni di Marianne, una medium il cui legame con un piano oltre il nostro le permette di abitare contemporaneamente il mondo naturale e quello spirituale. I poteri di Marianne entrano in gioco al di fuori della narrazione, tuttavia. Il team di sviluppo ha lavorato instancabilmente per incorporare le sue abilità nel gameplay e nella presentazione generale di The Medium, spiegando così la meccanica dello split-screen. L’attivazione dello split-screen avviene ogni volta che Marianne attraversa il mondo reale e quello spirituale contemporaneamente, permettendo ai giocatori di risolvere enigmi e simili in uno per progredire nell’altro.
Se siete interessati, trovate la nostra recensione di The Medium al seguente link.
“Quello che colpisce è la capacità introspettiva del titolo: The Medium si chiede cosa renda una persona malvagia e ne esplora i molteplici aspetti; ci chiede cosa differenzi un sadico da una persona trasformata in mostro dalla violenza del mondo. Passa persino da abusi domestici e genocidio ma non per puro divertimento, quanto per instillare una certa consapevolezza nel suo spettatore e – forse – dare una piccola lezione di vita. Un plauso a Bloober Team che ha gestito un titolo così complesso, dimostrandosi capace di tradurre su schermo sensazioni e sentimenti che a volte sembrano appartenere solo alla nostra testa, o alla nostra sfera emotiva, che di solito vengono trattati con superficialità e nel modo più indolore possibile.“