Quando mancano pochi giorni al lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 arriva da parte del team Bloober una notizia che i giocatori PC e Xbox Series X sicuramente non avrebbero voluto sentire. The Medium, l’avventura thrilling nextgen che avrebbe dovuto debuttare su PC, Xbox Series X e Series S a dicembre è stato rinviato al 28 Gennaio 2021.
Con una lettera aperta indirizzata a tutti gli appassionati, il team Bloober annuncia il rinvio del gioco:
“Dopo un’attenta considerazione, oggi abbiamo preso la difficile decisione di ritardare il lancio di The Medium e di farlo slittare al 28 gennaio del 2021. Non è stata una scelta facile da prendere, ma l’abbiamo fatto a causa della situazione che stiamo vivendo in Polonia con la pandemia da COVID-19 e dopo le valutazioni legate al programma degli altri giochi in arrivo sul mercato”.
Secondo quanto dichiarato da Bloober Team dunque, la decisione di posticipare The Medium al 28 gennaio 2021 consentirà agli sviluppatori di “affinare ulteriormente il gioco, assicurandoci di offrire la miglior versione della nostra visione innovativa che promette di far evolvere il genere dei videogiochi horror psicologici. Il rinvio non ci impedirà di condividere con voi tutte le informazioni sullo stato di sviluppo”.
The Medium è un videogioco horror psicologico di prossima uscita sviluppato da Bloober Team, previsto per il rilascio per Microsoft Windows e Xbox Series X / S il 28 gennaio 2021.
