The Medium è senza alcun dubbio uno dei titoli di lancio di XBOX Series X più attesi dal pubblico di tutto il mondo. Il titolo fa infatti ampio uso dell’SSD della nuova console di Microsoft così da mostrare contemporaneamente entrambi i mondi in cui i giocatori dovranno affrontare enigmi complessi e minacce varie.
In vista di questo atteso lancio quindi, ecco che lo Store Xbox ha aggiornato la pagina del gioco inserendo due nuovi elementi:
- Il logo dell’ottimizzazione per XBOX Series X
- Il tag dell’ottimizzazione per XBOX Series X
Intanto se volete saperne di più sul gioco date un’occhiata ad un video gameplay qui sotto:
Segnaliamo inoltre che The Medium ha ricevuto un grosso dell’investimento da parte di Platige, compagnia che ha fornito “non solo budget ma anche input creativo“.
Un’altra curiosità rivelata da Babieno in questa notizia intervista, è che il team ha depositato un brevetto, registrato attualmente negli Stati Uniti d’America, sul sistema dei due mondi alternativi che sarà presente all’interno del gioco. Deve proprio trattarsi di una feature di gameplay decisamente importante.
Vogliamo ricordare poi che The Medium sarà disponibile all’acquisto verso la fine dell’anno per le piattaforme PC e console Xbox Series X, dal day-one già nel Game Pass.
Sì, avete capito bene: The Medium sarà disponibile esclusivamente su Series X e non su Xbox One. Questo perché secondo gli sviluppatori il gioco non potrebbe girare di base sul sistema di attuale generazione per via delle sue meccaniche creative e di gameplay, anche per via del sistema dei due mondi alternati citato poc’anzi. Il team ha già rilasciato varie info su questo qualche tempo fa, in particolare sulle capacità del velocissimo SSD di Series X.
Al seguente link potete già effettuare il preordine di The Medium.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!
Che ne pensate? Siete interessati a questo progetto?