Si è molto discusso riguardo a The Medium, interessante titolo horror sviluppato da Bloober Team e in arrivo su Xbox Series X. Il primario argomento di dibattito, quantomeno nei giorni scorsi, è stato il ray tracing. Sarà o non sarà sfruttato dall’atteso titolo next-gen?
I timori sono sorti in seguito alla dichiarazione che The Medium girerà a 4K e 30 FPS. Non sarebbero dunque sfruttabili i 60 FPS che Microsoft ha sempre sbandierato come la futura norma imperante di Xbox Series X. Un compromesso reso necessario dalla potenza di calcolo richiesta per reggere l’interessante feature chiave del gioco: il Dual Reality Gameplay.
A generare confusione relativamente al ray tracing su The Medium ci ha poi pensato la scomparsa dei riferimenti alla tecnologia da alcune pagine ufficiali, come quella presente a questo link, mentre su altre pagine (come questa) i riferimenti sono rimasti al loro posto.
Per chiarire la situazione è prontamente intervenuto Bloober Team, smentendo l’eventualità che la tecnologia non fosse sfruttata dal gioco e confermando che si, The Medium, su Xbox Series X, sfrutterà la tanto acclamata tecnologia grafica. La rimozione delle menzioni alla tecnologia da alcune pagine è dunque stata frutto d’un semplice errore.
Sapevate che l’esclusività di The Medium su Xbox Series X potrebbe essere solo temporale, e che quindi nel prossimo futuro il titolo potrebbe approdare anche su PlayStation 5? Su questa versione, però, non è garantita la presenza del ray tracing, in quanto la comunicazione di Bloober Team si riferiva alla sola versione Xbox Series X. Comunque sia, è ancora presto parlarne e torneremo su questo argomento a tempo debito.
The Medium vedrà la luce dei nostri schermi entro la fine dell’anno, accompagnando probabilmente molto da vicino il lancio di Xbox Series X.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!