L’universo di Star Wars ha da sempre affascinato milioni di persone grazie alla sua estetica, ai suoi temi o anche semplicemente grazie alla sua colonna sonora. Tra queste, possiamo trovare anche numerosi artisti di talento, tra cui Gavin Marshall, UI technical artist per DICE, il quale ha deciso di mostrare al pubblico come immagina un possibile videogioco ispirato alla serie Disney+ The Mandalorian.
All’interno dei suoi tweet, Marshall ha mostrato diverse schermate provenienti da The Mandalorian: Way of the Warrior (questo il titolo del gioco immaginato dall’artista). Tra queste possiamo vedere i menù interni al gioco, spostando in particolare l’attenzione sulla personalizzazione del personaggio principale, di cui è possibile cambiare forma e colore di casco, armatura, guanti e gambali; tra i vari oggetti proposti, troviamo alcuni richiami alla serie di film, tra cui il casco da Stormtrooper o di Kylo Ren.
Una seconda immagine mostra, invece, Zeronia, un’ipotetica città esplorabile la cui scoperta farebbe guadagnare qualche punto esperienza al personaggio. In alto a sinistra possiamo vedere la quest attualmente seguita del giocatore, in alto al centro una classica bussola da open-world e in alto a destra quello che sembra un indicatore dell’orario del giorno e del clima. In basso a sinistra, invece, troviamo un selettore di oggetti che ricorda quello utilizzato in Demon’s Souls Remake, mentre in basso a destra possiamo vedere la barra della salute e della stamina (?), lo slot per l’arma lunga, quello per l’arma corta e quella che potrebbe essere una granata (considerando che risulta utilizzabile premendo L1).
La terza immagine, riproposta anche in seguito come breve video, rappresenta la schermata principale del gioco, Questa ritrae il protagonista, il titolo del gioco e le classiche voci tra cui scegliere, il tutto che si staglia su un cielo stellato in movimento. Secondo la visione dell’artista, che ritiene che questa schermata non sia un granché, quando si sceglie di giocare il tutto si sposterebbe in avanti, portando il giocatore a velocità luce e permettendo di rituffarsi nel vivo dell’azione.
Infine, la quarta immagine mostra una possibile modalità foto, presentando il Mandaloriano nel mezzo di una foresta e un riquadro che mostra davvero tantissime opzioni tra cui scegliere per personalizzare l’istantanea da salvare sulla propria console.
THE MANDALORIAN | WAY OF THE WARRIOR
Back at it again making mockups for games that don't exist. Here's some UX/UI art & design practice I've been doing in recent days.
🧵For more info pic.twitter.com/0IriH8hvCf
— Gav (@GavMakesGames) July 17, 2023
Marshall ha poi pubblicato un’immagine riassuntiva in cui mostra i vari elementi realizzati per l’occasione, inserendo, tra le altre cose, la palette di colori scelta e i font utilizzati. Inoltre, l’artista ha rivelato di aver usato Figma e Photoshop per il layout delle immagini, Illustrator, Photoshop e Substance per gli asset, Blender e Unreal Engine per alcune scene 3D e Midjourney per altre (per alcuni sfondi di prova) e Adobe After Effects e Premiere per il video.
A bit about the work process:
– Figma & Photoshop for layouting
– Illustrator/Photoshop/Substance for art assets
– Blender/Unreal for some of the 3D scenes, Midjourney for others (this isn't a 3D project, needed some background mockups)
– After Effects & Premiere for video— Gav (@GavMakesGames) July 17, 2023
Si tratta di un progetto che, per ora, lascia il tempo che trova, in quanto non rappresenta alcun videogioco attualmente in sviluppo. Tuttavia, è sempre affascinante vedere cosa stuzzica la fantasia degli artisti dell’industria e bisogna ammettere che tutti i fan di Star Wars vorrebbero vedere queste immagini diventare realtà. Per ora, dovremo “accontentarci” di Outlaws, il nuovo progetto in sviluppo a casa Ubisoft, che presenterà almeno 5 pianeti esplorabili, tutti realizzati a mano e molto estesi.