Ieri sera è andato in scena il Nintendo Direct dedicato interamente all’E3 2021, evento questo che è stato arricchito indiscutibilmente dal primo video gameplay di The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2, sequel del primo capitolo pronto ad approdare in esclusive su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno.
In questo evento però non è stata condivisa alcuna informazione in merito alla rumoreggiata nuova remastered di The Legend of Zelda che dovrebbe includere i capitoli di The Legend of Zelda: Wind Waker e The Legend of Zelda: Twilight Princess, titoli questi molto amati dai fan della serie sparsi in tutto il Mondo ed approdati qualche anno fa direttamente su Gamecube.
Infatti entrando nello specifico della questione, nel corso della giornata di ieri l’ormai iconico Eiji Aonuma, supervisore assoluto dell’intera serie di Zelda, ha specificato come oltre al Game & Watch dedicato alla saga, la Casa di Kyoto “non ha alcuna altra iniziativa o altri giochi Nintendo Switch previsti” per celebrare il trentacinquesimo anniversario della saga con protagonista il taciturno ma a dir poco Link nel corso di quest’anno.
In queste ore quindi il noto insider Andy Robinson ha ribadito anche quest’oggi come sia in arrivo The Legend of Zelda: The Wind Waker Remaster e The Legend of Zelda: Twilight Princess Remaster, celebre editor di VGC che già a febbraio aveva affermato con una certa sicurezza come quest’anno sarebbe giunta sul mercato questa nuova edizione dei due giochi di cui sopra, ovviamente inclusa in un singolo pacchetto.
Ebbene l’insider è tornato sulla scena ancora più carico, affermando come i fan della serie di Zelda debbano “tenersi pronti“. Difatti secondo lui Nintendo non ha ancora annunciato altre edizione rimasterizzate in HD fino perché, com’è facilmente prevedibile, non è stato ancora pubblicato Skyward Sword HD.
Eccovi qui sotto il tweet del giornalista nonché apprezzato insider: