Che The Legend of Zelda sia destinato a veder presentate, nel corso del prossimo appuntamento E3 2021, l’arrivo di nuove edizioni remaster dei suoi titoli passati? Questo è quanto suggerisce un apparente indizio celato in un poster con protagonista la celebre serie di recente messo in commercio dalla nota catena di retailer GameStop.
Nell’immagine, che potete visionare sopra questo paragrafo, mostra su uno dei suoi decorati lati The Legend of Zelda: Breath of the Wild affiancato a The Legend of Zelda: Skyward Sword e ad altri tre titoli che, stando alle voci in circolo nella rete, potrebbero essere i prossimi protagonisti di altrettante riedizioni rimasterizzate.
I titoli in questione sarebbero The Legend of Zelda: Twilight Princess, The Wind Waker e Ocarina of Time. Interessante notare come due di questi tre titoli, negli anni passati, abbiano già visto la pubblicazione di edizioni HD. Sicuramente non sarebbe complesso per Nintendo procedere alla pubblicazione di questi titoli in versione rimasterizzata. Il lavoro da svolgere sarebbe ben poca cosa paragonato al pubblico enorme che, attraverso Nintendo Switch, potrebbero raggiungere. Stiamo comunque ancora nel mondo delle supposizioni. Nessun rumor da fonti ufficiose o vicine alla casa di Kyoto, ne alcun leak, sono andati a dar peso a tutto ciò. Se quindi quando ci stanno di mezzo rumor e leak invitiamo alla prudenza, in questo caso lo facciamo a maggior ragione.
Se c’è qualcosa di vero lo verremo a scoprire molto probabilmente nello spazio dedicato a Nintendo all’interno delle conferenze del digitale E3 2021, che quest’anno ospiterà la casa di Kyoto il prossimo martedì15 giugno, a partire dalle ore 18:00 del nostro fuso orario. Chissà che in tale frangente non si venga finalmente a sapere qualcosa di ufficiale sulla stra-chiacchierata Nintendo Switch Pro, un hardware ufficialmente mai annunciato ma la cui esistenza oramai pare chiara come il sole. Staremo a vedere!