Un film di The Legend of Zelda sulla falsariga di quello realizzato per Super Mario è un’idea interessante per Nintendo. Il successo straordinario dell’adattamento delle avventure di Mario ha mostrato la via da seguire e i fan che sognano di vedere Link sul grande schermo potrebbero non restare delusi.
Nel corso di un’intervista con Polygon, Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, producer e director di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, hanno dichiarato di essere interessati all’eventuale progetto. In particolare, Aonuma ha spiegato:
Devo dire che sì, sono interessato. Di sicuro. Ma non basta il mio interesse a fare in modo che qualcosa accada, sfortunatamente.
La precisazione serve a calmare gli spiriti dei fan, che dopo queste parole potrebbero fraintendere e trasformare la dichiarazione in una conferma che, al momento, non esiste. Eppure Fujibayashi ha voluto aggiungere:
Forse qui è la voce dei fan a essere importante.
Insomma, magari se i fan della serie si facessero sentire sui social e da Nintendo qualcosa potrebbe effettivamente muoversi. D’altronde, l’idea di portare al cinema un’altra produzione capace di superare il miliardo di dollari di incassi a livello globale non dispiacerebbe a nessuno.
Nel frattempo vi rimandiamo al nostro speciale sull’importanza di The Legend of Zelda anche nel mondo videoludico contemporaneo.