Le vendite di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno già raggiunto la cifra impressionante di 10 milioni di copie nel mondo. Parliamo di un traguardo tagliato in solo tre giorni e che tiene conto sia delle copie in formato fisico che di quelle in formato digitale.
Secondo il comunicato stampa diffuso dalla stessa Nintendo, le vendite nel solo Giappone hanno raggiunto i 2,24 milioni di copie. Un quarto del totale, che dimostra lo strapotere della compagnia e l’affetto dei fan nella madrepatria.
Con questi numeri, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il capitolo della serie con le vendite più rapide di sempre. Un riconoscimento che si è meritato i ringraziamenti da parte degli sviluppatori, grati ai loro fan.
Per ottenere lo stesso successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild mancano ancora oltre 10 milioni di copie, ma parliamo di un titolo appena uscito che potrebbe facilmente surclassare le prestazioni commerciali del suo predecessore. In ogni caso, dopo le recensioni entusiastiche mancava solo il dato sulle vendite per confermare la mossa vincente di Nintendo.