Il sequel di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non si farà. Lo ha confermato un’altra volta il producer del videogioco, Eiji Aonuma.
In un’intervista con Game Informer, ad Aonuma è stato chiesto se confermasse l’assenza di progetti per un DLC di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Nella stessa domanda si è fatto riferimento anche a un possibile sequel diretto per le avventure di Link.
Beh, sarebbe il sequel di un sequel, il che diventa una cosa un po’ folle se ci pensi. Ma come ho detto in precedenza, con Tears of the Kingdom volevamo costruire qualcosa di nuovo sulle basi poste da Breath of the Wild e abbiamo esaurito le possibilità con quel mondo. Credo che sia, per usare una bella parola, l’apoteosi, o comunque la forma finale di questo The Legend of Zelda. In questo senso non credo che faremo un sequel diretto di un mondo come quello che abbiamo creato.
Per chi sperava di vedere continuare le avventure vissute negli ultimi due videogiochi, insomma, le porte sono chiuse definitivamente. È ovvio che questo non vale per il franchise in sè, che troverà altre forme di sviluppo per continuare a portare la storia di Link e Zelda su Nintendo Switch, o meglio sulla console che seguirà nei prossimi mesi.
Intanto vi ricordiamo che con una serie di glitch è possibile vivere The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom anche in prima persona.
Zelda Producer Eiji Aonuma confirms again that they won’t make a sequel to Zelda Tears of the Kingdom!
“I don't think that we'll be making a direct sequel to a world such as that that we've created”https://t.co/HXCat0nT3h pic.twitter.com/LPn3busXAS
— Genki✨ (@Genki_JPN) December 8, 2023