Con solo qualche settimana di distanza dall’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sembrerebbe che Nintendo abbia nuovamente aggiornato la pagina ufficiale del videogioco, fornendo quella che potrebbe essere la definitiva dimensione dei file da scaricare su Switch: 16GB.
Stando a quanto riportato da Nintendo Life, la precedente descrizione, che riportava una dimensione di 18GB, rendeva The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom il titolo più “pesante” della console nipponica. Ora, con un peso che, secondo l’eShop di diverse regioni, si aggira intorno ai 15,9GB, il capitolo dell’epica saga cominciata con Breath of the Wild supera ancora i 14,4GB del predecessore, e rimane uno dei titoli per Switch dalle dimensioni più importanti.
Altri giochi recenti, come Xenoblade Chronicles 3, presentano infatti dimensioni che si aggirano intorno ai 14GB. Tuttavia, con l’arrivo di Tears of the Kingdom programmato per il 12 maggio, nulla vieta che il peso del gioco non venga modificato ulteriormente.
Come molti ormai sapranno, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è anche uno dei titoli più costosi per Nintendo Switch, con un prezzo di base di 70 euro, ben 10 in più rispetto agli standard della compagnia. Fortunatamente, non si tratta di un nuovo trend, ma di una decisione che Nintendo prenderà analizzando singolarmente ogni gioco, probabilmente per bilanciare costi di produzione più alti.
Nel frattempo, coloro che hanno in programma di giocare Tears of the Kingdom completamente (o quasi) blind devono fare attenzione: alcune copie del gioco sono già in circolazione, quindi la possibilità di spoiler è sempre dietro l’angolo.