Patricia Summersett, già voce inglese della principessa Zelda in The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Hyrule Warriors: Age of Calamity, ha confermato su Twitter di aver ripreso lo stesso ruolo anche in Tears of the Kingdom, il prossimo videogioco della serie in arrivo il 12 maggio.
“Mi è stato dato il permesso da Nintendo di confermare che ho ripreso il mio ruolo come la Principessa Zelda in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, ha scritto l’attrice sui social. “Ovviamente sono felicissima di essere tornata (grazie Nintendo), e non vedo l’ora che arrivi il 12 maggio.”
Sempre nello stesso post, Summersett ha condiviso anche un video indirizzato ai fan, in cui ringrazia i team di Nintendo e Nintendo of America per “il privilegio di poter lavorare con voi in qualsiasi modo.”
Thank you @Nintendo and the wonderful team at @NintendoAmerica. The adult in me is honoured and the child in me is basically just hot-footed flipping out right now. pic.twitter.com/GwPaqI2CtL
— Patricia Summersett (@Summersett_) May 1, 2023
L’attrice, infatti, sembrerebbe essere una fan di lunga data dalla serie, tanto che la sé bambina degli anni ’80 non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno avrebbe lavorato in questo franchise, ora diventato un “incredibile e innovativo gioco open-world”, se non addirittura lavorare allo stesso ruolo più volte nel corso degli anni.
The Legend of Zelda non è stato assolutamente il primo videogioco doppiato da Summersett, che ha lavorato anche in Deus Ex: Mankind Divided, Far Cry Primal, Rainbow Six: Siege e Assassin’s Creed: Rogue.
Si tratta di una notizia che arriva poco tempo dopo l’annuncio ufficiale che a interpretare il cattivo Ganondorf sarà l’attore Matthew Mercer, su cui i fan già speculavano dal trailer finale del gioco, che ha dichiarato sempre su Twitter che lavorare per questo franchise è “un immenso onore a cui ho voluto rendere giustizia dando il massimo”.