La grafica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arretrata e David Jaffe, creatore dei God of War originali e di altri videogiochi tra cui Twisted Metal, ci ha tenuto a farlo sapere su Twitter. Le sue polemiche, rivolte prevalentemente alla stampa, sono state trasferite al videogioco, con conseguente reazione feroce da parte dei fan.
Non me ne frega un c***o dei fantastici valori produttivi e della grafica. Un grande gioco è un grande gioco. Sono appena all’inizio e per ora va tutto bene. Ma visto come tutti diventano matti per la grafica, mi meraviglia come questo gioco possa avere un simile aspetto e non essere minimamente criticato nelle recensioni.
Come prova fotografica, Jaffe allega uno screenshot che non rende certo onore al comparto grafico di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. La sua critica, rivolta prevalentemente alla stampa che userebbe due pesi e due misure, è stata vista come un attacco al gioco, scatenando i commenti della community.
In un altro tweet, Jaffe è tornato a ribadire la sua posizione, ripetendo anche che la grafica per lui è secondaria e che il gameplay è l’aspetto più rilevante. Per chiarire definitivamente il tutto, lo sviluppatore ha pubblicato anche un video, chiedendo ironicamente di non farlo vedere ai fan Nintendo che, a quanto pare, non sono troppo aperti al confronto.
Can a video game have ugly visuals and bad controls and still be a front runner for GAME OF THE YEAR?
I say yes!
How about you?
Oh, but don't tell Nintendo fans about this video cause they are fucking out of their fucking brain panz.https://t.co/FYXnr1kfGR pic.twitter.com/zgpEgQJltl
— David Jaffe (@davidscottjaffe) May 16, 2023