In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il più recente videogioco della serie uscito giusto quest’anno, i giocatori hanno avuto modo di conoscere un Ganondorf, storico nemico del protagonista dei titoli, ben diverso rispetto a quanto abituati. Il celebre malvagio è stato infatti presentato con delle sembianze che hanno portato i fan della saga a presto ribattezzarlo “sexy Ganondorf”, e il director del gioco ha recentemente parlato del lavoro del designer.
“Il designer non lo ha semplicemente reso esteticamente violento: è riuscito a realizzare il mio desiderio di renderlo incredibilmente malvagio e allo stesso tempo abbastanza attraente da far innamorare uomini e donne. Abbiamo speso molto tempo a ragionare sul suo vestiario e i suoi accessori, tenendo ben a mente che Ganondorf stesso dovrebbe avere buon gusto estetico”, ha rivelato il director Hidemaro Fujibayashi in un’intervista rilasciata al magazine Nintendo Dream e tradotta da Nintendo Everything.
“Abbiamo pensato che probabilmente si trattava un personaggio che prestava molta attenzione al suo aspetto, per dimostrare la sua dignità e la sua intelligenza come sovrano, e lo abbiamo realizzato tenendo a mente tutto questo, facendo molta attenzione al suo volto, al suo corpo, tutto fino alle punte delle dita, rendendolo robusto e sexy allo stesso tempo”.
È fin da Breath of the Wild che abbiamo potuto vedere gli sviluppatori di Nintendo immaginare nuovi design per i classici personaggi di The Legend of Zelda, cercando di sorprendere i giocatori con qualcosa di nuovo. Viene da chiedersi, quindi, quale sarà il design che verrà ripreso nel film live-action annunciato qualche tempo fa, o se ancora una volta rimarremo sorpresi.