The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’esclusiva Nintendo Switch più attesa dell’anno, avrà un peso record per quanto riguarda il catalogo dei giochi per la console ibrida. Il sito ufficiale, infatti, indica che il videogioco avrà bisogno di 18,2 GB di spazio, un valore senza precedenti.
Il dato indicato sul Nintendo eShop non è ancora definitivo, nel senso che potrebbe variare in eccesso o in difetto in base alle ultime rifiniture degli sviluppatori prima dell’uscita. Di sicuro, sembra coerente che uno dei giochi più attesi e su cui cadono le più grandi responsabilità nei confronti dei fan abbia una dimensione da record nell’ambito dei giochi per Nintendo Switch.
Ovviamente 18 GB sembrano niente in confronto al peso dei grandi giochi delle console rivali, ma per l’ibrida di Nintendo è un peso non da poco. Il confronto con altri giochi vede The Legend of Zelda: Breath of the Wild fermarsi a 14,4 GB, Xenoblade Chronicles 3 a 14,38 GB e Fire Emblem Engage a 12,68 GB.
Tutti sono in attesa di scoprire se a questo valore corrisponderà anche una grande qualità e quantità di contenuti, ma conoscendo la serie non dovrebbero esserci dubbi. Per scoprirlo, comunque, dobbiamo attendere solo fino al 12 maggio, quando The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile per Nintendo Switch. Solo ieri, intanto, è stato rilasciato un nuovo trailer di gameplay ed è stata annunciata la Collector’s Edition.