Il film di The Legend of Zelda sarà uno straordinario racconto di avventura e scoperta. Ne ha parlato in questi termini il presidente di Sony CEO Kenichiro Yoshida nel corso della sua conferenza al CES 2024.
Sony e Nintendo collaboreranno per la realizzazione dell’adattamento live action di The Legend of Zelda. Dopo il successo straordinario del film di Super Mario nel 2023, è evidente che c’è fame per film ispirati anche ai personaggi iconici del mondo Nintendo. C’è addirittura chi sospetta la nascita di un possibile Nintendo Cinematic Universe, ma per ora l’unica certezza è che The Legend of Zelda avrà la sua trasposizione.
Del film al momento non si sa quasi niente. Il regista dovrebbe essere Wes Ball, già dietro alla telecamera per Kingdom of the Planet of the Apes, mentre il producer sarà Avi Arad, già impegnato con i film di Spider-Man in passato. Sugli attori ci sono solo indiscrezioni che parlano di Tom Holland nel ruolo di Link e di Hunter Schafer in quello di Zelda.
Il game director di Nintendo Shigeru Miyamoto aveva dichiarato che il film è in lavorazione da tempo, ma che ci vorrà un po’ prima di poterlo vedere sui grandi schermi. In ogni caso, le premesse sono molto interessanti e anche le parole del CEO di Sony non fanno che rafforzare questa sensazione.