Stando a quanto dichiarato dal portale online Giant Freakin Robot, Illumination è al lavoro con Nintendo per realizzare un film d’animazione basato interamente su The Legend of Zelda, quella che è senza alcun dubbio una delle serie videoludiche di maggior successo della Casa di Kyoto.
Il sito di cui sopra ha affermato di essere venuto a conoscenza di questa nuova ed interessante indiscrezione da “fonti affidabili e comprovate“, con lo studio dietro a progetti molto apprezzati da pubblico e critica come il franchise di Cattivissimo me e l’imminente The Super Mario Bros. Il Film, intento di conseguenza a realizzare anche il primo vero adattamento cinematografico del franchise con protagonista il taciturno ma eroico e coraggiosa Link.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, segnaliamo come il capitolo più recente della serie videoludica sia The Legend of Zelda: Breath of the Wild, pluripremiato open world approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso del mese di marzo 2017, in concomitanza con il lancio di Nintendo Switch.
Sempre restando al franchise videoludico, la serie gode attualmente di un totale di 19 giochi rilasciati sul mercato, con il 20esimo ormai non troppo lontano dal rilascio, sottotitolato Tears of the Kingdom che ricordiamo essere in uscita a maggio 2023 in esclusiva sulla console ibrida della Grande N.
Segnaliamo inoltre come qualora questo rumor fosse vero vorrebbe dire che la serie di The Legend of Zelda sarebbe ormai pronta per fare il proprio debutto sul grande schermo, dopo essere stata protagonista di una serie animata rilasciata nel 1989 ma piuttosto poco apprezzata. Questo show è vagamente basato sugli eventi del primo gioco, contraddistinto da 13 episodi. Vedremo quindi se questo chiacchierato film di animazione sarà capace nel caso di conquistare il cuore dei fan della serie.