Zelda come personaggio giocabile in un videogioco della serie potrebbe essere un’idea presa in considerazione da Nintendo. Ne ha parlato Eiji Aonuma nel corso di un’intervista.
Alla domanda di IGN sul fatto che la serie The Legend of Zelda abbia come protagonista fisso Link e non la principessa che dà il nome ai giochi, Aonuma ha ammesso che è un fatto strano, ma ha lasciato aperte le porte per sviluppi futuri.
È interessante pensare che il nome della serie sia The Legend of Zelda ma Link sia sempre il protagonista principale. Zelda è sempre stata coinvolta e loro hanno una relazione in ogni gioco, ma credo che ci sia sempre spazio per pensare a un nuovo ruolo per Zelda. E potrebbe esserci qualche possibilità in questo senso in futuro.
Quella di Aonuma non è una conferma e potrebbe anche essere stata una risposta accondiscendente per prendere tempo. L’idea di poter avere Zelda come personaggio principale o anche come protagonista di qualche sezione di gioco in un futuro capitolo di The Legend of Zelda sarebbe comunque molto accattivante.
Intanto vi ricordiamo che un eventuale nuovo capitolo della serie non sarebbe un sequel diretto di Tears of the Kingdom e che lo stesso Aonuma ha risposto con un no comment alla possibilità di vedere un remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time.