Mentre si avvicina l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo permette di scaricare gratuitamente la Explorer’s Guide di Breath Of The Wild.
Originariamente pubblicata nel bundle Explorer’s Edition, la guida non è altro che un piccolo manuale del gioco arrivato ormai sei anni fa. Nelle 94 pagine scaricabili in lingua inglese a titolo gratuito sono presenti informazioni di ogni tipo, a partire dalle meccaniche del gameplay al meraviglioso mondo di Hyrule: proprio per questo motivo può essere preziosa sia ai videogiocatori che vogliono ancora una volta immergersi nell’avventura di Link su Nintendo Switch, che per gli utenti che lo faranno per la prima volta in quanto non contiene alcuno spoiler importante.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà il 13 maggio e per il momento è l’unico gioco firmato Nintendo per Nintendo Switch dal prezzo di $69.99. A tal proposito il presidente di Nintendo America Doug Bowser ha avuto modo di spiegare che il costo è relativo alle aspettative dei fan e di conseguenza rispecchia la qualità del gioco. Il sequel di Breath of The Wild dunque offrirà un’esperienza decisamente ricca e coinvolgente, secondo quanto affermato dallo stesso Bowser.
Inoltre il producer Eiji Aonuma si è espresso sul gameplay del videogioco affermando la presenza di numerosi cambiamenti in termini di meccaniche in gioco e ovviamente ciò sorprenderà non poco i videogiocatori. Dunque non ci resta altro da fare se non aspettare l’uscita di uno dei titoli più attesi del 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.