Game Experience
LIVE

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è stato rinviato al 2023

Eiji Aonuma condivide un importante aggiornamento sulla data di uscita del gioco.

Purtroppo sì, Nintendo ha appena confermato ufficialmente il rinvio di The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2 al prossimo anno. A dare questo importante annuncio è stato Eiji Aonuma in persona, il producer dell’iconica ed amata serie con protagonista Link e Zelda, che ha confermato ufficialmente come il nuovo capitolo della serie approderà sul mercato nel corso dei primi mesi del 2023, precisamente durante la primavera del prossimo anno.

Lo sviluppatore ha quindi registrato un video dove ha affermato come in quel del team di sviluppo giapponese abbiano bisogno di più tempo di sviluppo, in modo tale da pubblicare sul mercato di tutto il mondo un titolo così tanto atteso da una nutrita fetta di pubblico, che possa essere il più godibile possibile.

Il sequel diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato rinviato al prossimo anno

E proprio vista questa incredibile attesa che nutrono i fan, in quel di Nintendo sentono molto la responsabilità di immettere sul mercato un sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che possa soddisfare pienamente gli utenti, soprattutto considerando quanto sia stato apprezzato da un po’ tutti, sia dalla stampa specializzata che dal pubblico di tutto il mondo, il primo capitolo.

Eiji Aonuma ha quindi dichiarato quanto segue:

“Dovete scusarci, in precedenza avevamo annunciato che prevedevamo di pubblicare il gioco nel 2022. Tuttavia, abbiamo deciso di dedicare ancora un po’ di tempo al suo sviluppo, posticipando l’uscita del gioco alla primavera del 2023. Quello che posso dire è che invio le nostre più sentite scuse a tutti coloro che non vedevano l’ora di giocarci quest’anno.

In questo seguito l’avventura non si svolgerà più solo sulla terraferma, come nel gioco precedente, ma anche su nel cielo. E questa non è l’unica grande novità. Troverete anche tante altre sorprese, inclusi nuovi incontri ed elementi inediti di gameplay. L’intero team di sviluppo sta lavorando con grande passione, per rendere questo titolo un’esperienza speciale. Pertanto, vi preghiamo di avere ancora un po’ di pazienza”. 

A questo punto, archiviata questa importante novità, vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 verrà pubblicato in tutto il mondo nel corso della primavera del 2023, in esclusiva su Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi