È risaputo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà ambientato nella stessa mappa che i giocatori hanno esplorato per ore e ore in Breath of the Wild, con l’aggiunta di quelle che si sperano essere molte modifiche, come le isole celesti. Ebbene, per prepararsi all’uscita del nuovo videogioco della serie, alcuni utenti online hanno realizzato HyruleGuessr, dove i giocatori potranno cercare di riconoscere i luoghi dell’enorme mappa di Breath of the Wild.
HyruleGuessr è un quiz online palesemente ispirato a GeoGuessr, dove, al contrario del secondo in cui vengono prese immagini tratte da Google Street View per far indovinare agli utenti in quale posto nel mondo reale ci si trova, ai giocatori viene mostrata uno screenshot di Link che guarda il regno di Hyrule. Una volta ipotizzato il luogo in cui si trova il personaggio, questo può essere segnato sulla mappa: più ci si è avvicinati, più punti si ottengono.
Il gioco, creato da Nimarzel, misura la distanza tra punto indicato e luogo dello screenshot in Hyrule Meters (Hm), un’unità di misura tratta da un post di Reddit. Nel gioco è presente anche una modalità classificata, in cui è possibile inserire i propri punteggi più alti e confrontarsi con gli altri giocatori.
Si tratta di un bel passatempo per i giocatori di Breath of the Wild che stanno aspettando The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in uscita il 12 maggio, e che cercano di evitare gli spoiler diffusi in rete da coloro che già possiedono il gioco.