Pare possibile che le skin di The Last of Us stiano per arrivare nel gioco battle royale di Epic Games, Fortnite, come parte di una collaborazione tra Epic e Sony, almeno secondo diversi leaker – e potrebbero arrivare in prossimità della data di uscita di Part 1, a settembre.
Quest’anno c’è già stato un crossover tra Fortnite e una serie di giochi sviluppati da Naughty Dog, sotto forma di aggiunte a tema Uncharted, ma sembra che stiano per arrivare anche le skin di The Last of Us, con almeno Joel ed Ellie disponibili. Nell’ultima edizione del podcast di XboxEra, il conduttore Nick ‘Shpeshal_Nick’ Baker afferma di essere stato informato di una collaborazione tra Fortnite e The Last of Us, “che coinciderà con il remake del gioco o con la serie tv”.
Mentre il remake di TLoU Part 1 arriverà su PS5 a settembre (e successivamente su PC), la serie TV è attualmente prevista per l’inizio del 2023.
Recentemente una fonte ha contattato @Shpeshal_Nick in merito all’arrivo di Joel ed Ellie in Fortnite nel prossimo futuro come modo per promuovere potenzialmente il lancio del remake di TLOU il 1° settembre. Di seguito è possibile vedere una clip del podcast di @xboxera
Inoltre, l’autorevole leaker di Fortnite Shiina ha confermato il resoconto di Baker e afferma di aver “sentito parlare di questa collaborazione anche in modo indipendente”.
Le informazioni sul Remake di The Last of Us
Secondo gli esperti del settore, il remake di TLoU utilizza una tecnologia simile a quella di The Last of Us Parte 2 in base ai filmati del trailer rispetto alle scene del gioco. L’analisi video sottolinea questo aspetto con filmati affiancati di scene di The Last of Us Parte 1 e Parte 2 che sembrano avere entrambi una risoluzione di 1440p a 60FPS. L’analisi del remake per PS5 evidenzia anche le somiglianze tra i modelli dei personaggi di The Last of Us Parte 2 e la rimasterizzazione del primo gioco, mentre le cinematiche e le aree giocabili appaiono molto migliori nonostante seguano lo stesso level design e lo stesso lavoro di camera di The Last of Us.
Il filmato di The Last of Us evidenziato da Digital Foundry mostra un gioco quasi identico alla versione originale del 2013 con una grafica fondamentalmente migliorata, che potrebbe attirare alcuni fan dell’originale che hanno saltato la remastered o il sequel per PS4. Molti fan non hanno notato immediatamente i miglioramenti grafici durante il debutto del trailer del remake al Summer Game Fest, ma il video di confronto di Digital Foundry ha aperto gli occhi sui cambiamenti. The Last of Us Parte 1 promette anche miglioramenti del gameplay per accompagnare l’aggiornamento estetico, ma al momento non è chiaro se sarà più simile a The Last of Us Parte 2 o al titolo originale.
Vi ricordiamo che The Last of Us Parte 1 uscirà per PC e PS5 il 2 settembre.