Secondo un recente report, l’inizio delle riprese della seconda stagione della serie TV della HBO basata sul videogioco di Naughty Dog The Last of Us siano state ancora una volta rimandate a causa dei numerosi impegni di Pedro Pascal, che sembra apparirà in grandi progetti come Il Gladiatore 2 e I Fantastici Quattro e altri. Con la partenza della produzione spostata a febbraio, è possibile che anche la messa in onda vedrà un ritardo.
A riportarlo è Insider Gaming, che avrebbe tratto l’informazione da un recente aggiornamento di Maxblizz.com riguardo lo stato attuale delle riprese della serie TV di The Last of Us. Inizialmente, al termine degli scioperi di WGA e SAG-AFTRA che avevano bloccato i lavori su moltissimi progetti hollywoodiani, Sony e HBO avevano annunciato che le riprese della seconda stagione sarebbero iniziate il 7 gennaio 2024 per essere messa in onda nei primi mesi del 2025, ma a causa dell’agenda estremamente piena di Pedro Pascal l’inizio della produzione è ora stabilito per il 20 febbraio 2024 e la sua chiusura al 9 settembre.
Per ora, sappiamo solo che la stagione in arrivo coprirà parzialmente gli eventi di The Last of Us Parte 2, titolo che a gennaio riceverà un aggiornamento alla versione Remastered che porterà nuovi contenuti e una maggiore qualità grafica. Craig Mazin, showrunner della serie, ha infatti confermato che la storia del gioco di Naughty Dog dovrà essere raccontata nel corso di più stagioni, probabilmente quattro.