La seconda stagione di The Last of Us è in piena fase di realizzazione, ma una domanda inizia a sorgere tra i fan. L’evento che segna l’inizio della seconda parte del videogioco avrà una trasposizione fedele anche nella serie TV?
La domanda è stata posta da Deadline anche a Pedro Pascal. L’attore si è presentato a una cerimonia di premiazione con un braccio ingessato, rassicurando però che l’infortunio non avrà un impatto sulle riprese per la seconda stagione di The Last of Us.
Nell’intervista, a Pascal è stato chiesto se uno specifico colpo di scena che riguarda Joel in The Last of Us Parte 2 sarà mantenuto nella serie TV. La sua risposta è stata vaga:
Devia dal gioco? Buona domanda. Credo che gli sceneggiatori siano sempre alla ricerca di modi buoni per costruire sull’incredibile materiale di partenza di cui dispongono e per sorprenderci usandolo per un format diverso come una serie TV. Ma non voglio fare spoiler e la verità è che al momento non ho tutte le informazioni.
Chi conosce il gioco sa benissimo a cosa facciamo riferimento. Quello specifico episodio potrebbe impattare fortemente sullo sviluppo della seconda stagione e delle successive, ma allo stesso tempo una sua eliminazione o revisione stravolgerebbe completamente la storia di The Last of Us Parte 2.
Intanto vi ricordiamo che la versione rimasterizzata per il videogioco è disponibile e che potete leggere anche la nostra recensione.
Pedro Pascal on if Joel’s arc in #TheLastOfUs Season 2 will deviate from the game | #Sundance pic.twitter.com/6iUBvMH6wM
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) January 19, 2024