Il terzo episodio della serie TV di The Last of Us è al centro delle attenzioni degli spettatori per motivi contrastanti. Da un lato, infatti, la stampa e gli utenti hanno celebrato questa puntata come una delle migliori produzioni televisive degli ultimi anni, ma dall’altro una fetta di pubblico si sta lamentando esprimendo una posizione omofoba.
Se non avete ancora guardato il terzo episodio della serie potreste essere a rischio spoiler, motivo per cui vi suggeriamo di interrompere immediatamente la lettura.
La puntata in questione propone una digressione sulla storia di Bill e Frank, che nel videogioco viene trattata in modo marginale e attraverso la lettura di documenti collezionabili. Si parla, ovviamente, di una relazione omosessuale, già nota a chi ha completato il videogioco con un minimo di attenzione.
A quanto pare, però, una parte degli spettatori del terzo episodio della serie non conosceva i retroscena della vita di Bill. Ecco perché i contenuti della puntata hanno portato a un vero e proprio review bombing su IMDB, dal taglio evidentemente omofobo.
Sul sito, le recensioni degli utenti fanno registrare una media intorno all’8/10. Andando a consultare i singoli contributi, però, si trova circa un 30% di recensioni da 1/10, un voto che non può corrispondere in alcun modo a un’analisi ragionata e che vuole trasmettere disappunto.
Le tematiche legate all’omosessualità sono una parte fondamentale dei due capitoli di The Last of Us e soprattutto della Parte II, motivo per cui chi non ha apertura mentale farebbe bene a tenersene alla larga senza accusare la serie di stravolgere una storia che in realtà era esattamente così.