L’attrice di Abby nella serie TV di The Last of Us potrebbe già avere un volto, quello di Shannon Berry. L’attrice, nota per i suoi ruoli in The Wilds, Offspring e Hunters, è stata indicata dai fan in base a diversi indizi che la collegano alla trasposizione realizzata da HBO.
Il primo indizio riguarda la somiglianza fisica della Berry e della co-protagonista di The Last of Us Parte II. Non si tratta tanto della fisionomia del volto, quanto della corporatura, che con un po’ di allenamento potrebbe assumere la muscolatura definita che abbiamo conosciuto nel videogioco.
La seconda prova del possibile coinvolgimento dell’attrice viene da Instagram. Qui il profilo ufficiale di Shannon Berry segue quello di Neil Druckmann e ne è seguito a sua volta. Non solo, ma la Berry segue anche i profili degli altri attori, il che potrebbe testimoniare l’esistenza di qualche rapporto di collaborazione nascente.
Non ci sono ovviamente certezze in merito. La seconda stagione della serie TV è stata appena confermata ed è probabile che un’idea di casting non esista neanche nella mente degli showrunner. Non è da escludere, comunque, che Shannon Berry sia davvero una scelta papabile, anche solo per essere stata tirata in causa dai fan.