Dopo la recente conclusione della prima stagione della serie TV The Last of Us, Warner Bros. ha annunciato l’arrivo, in data ancora da annunciare, dei cofanetti DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD (sia in edizione normale che in una stupenda steelbook con un Infetto in copertina) che conterranno non solo i nove episodi della serie, ma anche circa tre ore di contenuti aggiuntivi.
Questi contenuti bonus contengono anche tre featurette:
- The Last of Us: Stranger Than Fiction, in cui il cast e i produttori si mettono a confronto con esperti di sopravvivenza, microbiologia e parassitologia che entrano nel dettaglio sulle caratteristiche del fungo cordyceps e del mondo apocalittico presentato nella serie e nel videogioco;
- Controllers Down: Adapting The Last of Us, in cui cast e produttori mostrano come il videogioco è stato adattato ed espanso per poter essere portato sul piccolo schermo, mantenendo la giusta fedeltà ai personaggi del gioco;
- From Levels to Live Action, in cui scoprire come tra i momenti di gioco più amati dai fan sono stati incorporati e ampliati nella serie TV.
I preordini dei vari cofanetti sono già iniziati su diversi siti di e-commerce, con un costo che varia a seconda del prodotto scelto: 29,99 euro per la versione DVD, 39,99 euro per quella Blu-ray, 49,99 euro per la 4K Ultra HD e 59,99 euro per la Steelbook 4K Ultra HD.
La serie TV ha dimostrato a tutti che restare fedeli al videogioco fonte ripaga, con una seconda stagione già annunciata ma che non sarà in grado di coprire completamente gli eventi di Parte 2.