La serie TV di The Last of Us è tra gli argomenti più chiacchierati del momento, con l’utente Reddit westonfahey79 che deciso di dimostrare tutto il proprio affetto nei confronti dello show targato HBO realizzando un video piuttosto particolare: ha reso la serie TV con protagonista Joel ed Ellie un gioco per PlayStation 1 attraverso un demake dedicato.
Ebbene sì, l’utente di cui sopra si è gettato a capofitto in questa nuova impresa, trasformando la trasposizione televisiva del franchise targato Naughty Dog in un gioco per la prima console PlayStation. A causa di questo importante cambiamento, Pedro Pascal e Bella Ramsey sono diventati magicamente dei modelli in 3D poco definiti, composti da pochi poligoni e da texture contraddistinte da una risoluzione a dir poco bassa.
In tutto questo aggiungiamo come l’audio presente in questo trailer fan made, dedicato alla serie TV di The Last of Us per PS1, sia stato preso dal secondo episodio della serie di HBO, accompagnando questa nuova versione di Joel, Ellie e Tess intenti a camminare per una strada abbandonata. Ad un certo punto però è possibile vedere anche una vera e propria sequenza di gameplay, con Joel che prende parte ad un’intensa ed avvincente sparatoria contro un nemico.
L’utente Reddit westonfahey79 ha comunque precisato che il gioco completo non è ancora disponibile, ma per tutti i fan più curiosi ed impaziente di provare questo demake possono recarsi presso itch.io, così da scaricare la scena che si vede nel filmato dal titolo “The Last Pascal”.
Per gli appassionati di questo tipo di demake realizzati da fan, segnaliamo che ormai svariati mesi fa è stata mostrata anche una versione per PS1 di Bloodborne.
The Last Of Us – PS1 game based on the TV show from thelastofus