The Last of Us è in arrivo anche per PlayStation 5, e per la prima volta anche su PC, il prossimo 22 settembre. Senza ombra di dubbio questo è stato uno degli annunci che più ha richiamato l’attenzione degli utenti e ciò ha spinto molti di essi a rigiocare la versione PlayStation 3 del titolo (qui un video confronto con il remake in uscita a breve), scoprendo delle cose che ancora non erano state scoperte nonostante il gioco sia presente da tanti anni sul mercato.
Tra di questi, non possiamo non citare lo YouTuber Speclizer, che ha deciso di creare un video che racchiude al suo interno una collezione dei più importanti dettagli di The Last of Us in versione PlayStation 3. I dettagli in questione, che potrete vedere voi stessi nel video presente in calce all’articolo, sono delle vere e proprie chiccherie che potrebbero essere sfuggite ai più anche dopo aver vissuto diverse volte le avventure di Ellie e Joel.
Uno YouTuber mostra alcuni dettagli impressionanti di The Last of Us
Tra i vari dettagli che sono stati messi in evidenza, vi è, ad esempio, quello in cui viene mostrato che i bottoni della camicia di Joel contengono la scritta “Naughty Bottons“, che si presenta come un chiaro riferimento alla software house che ha sviluppato The Last of Us, ovvero Naughty Dog. Continuando a guardare il video, si scopre come sia presente anche un peluche dedicato a Nathan Drake, il protagonista della famosissima saga Uncharted, opera della stessa software house.
Inoltre, Specializer ha anche mostrato come il morso di Tess è già visibile prima che venga mostrata la cutscene dedicata, ma si è anche soffermato sul fatto che è possibile ritrovare un messaggio commovente nell’ospedale, cioè verso la fine del gioco, e che può passare completamente inosservato a degli occhi meno attenti.
Insomma, i dettagli mostrati dallo YouTuber sono davvero tanti e sono delle sottigliezze che, probabilmente, in molti non avranno visto. Quindi, se siete interessati a scoprire questi piccoli “segreti” presenti in The Last of Us, non indugiate ancora e guardate il video qui sotto. Voi eravate riusciti ad individuarli durante uno dei vostri playthrough? Fatecelo sapere!