Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno finalmente rotto il silenzio annunciando la patch next-gen di The Last of Us: Parte II che introduce i 60 FPS su PS5. Il 2021 è infatti stato un anno incredibile per Parte II, titolo che è stato premiato con oltre 300 Game of the Year Awards, risultato questo senza precedenti che ha catapultato l’esclusiva PlayStation nell’Olimpo dei giochi più apprezzati dalla critica e dalla stampa specializzata di tutto il mondo.
Il team di sviluppo americano ha quindi deciso di celebrare questo importante successo ottenuto dal gioco pubblicando la patch 1.08 per The Last of Us: Parte II su PlayStation 5. Questo nuovo update va ad introdurre nelle opzioni di visualizzazione una nuova personalizzazione dove si predilige il Framerate a 30 FPS oppure a 60 FPS. Ciò consente di scegliere il proprio framerate preferito così da affrontare il gioco con una risoluzione migliorata, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora.
Il team di sviluppo ha commentato il rilascio di questa patch con le seguenti dichiarazioni:
Il team di sviluppo ha analizzato l’hardware PS5 e le possibilità che permette di ottenere dal lancio avvenuto lo scorso anno e siamo entusiasti di ciò che riserva il futuro. Questa patch è solo il primo passo per lavorare su PS5. Ti faremo sapere quando avremo altre notizie da condividere!
Qui sotto trovate il trailer che celebra questa nuova patch del gioco per PS5:
Intanto sapevate che The Last of Us: Parte II è riuscito ad imporsi come il gioco ad over ottenuto più GOTY nella storia dei videogiochi? Titolo che ricordiamo aver fatto incetta di premi ai The Game Awards 2020, manifestazione dove il gioco con protagonista Ellie e Joel è riuscito a portarsi a casa ben 7 premi, tra cui l’ambito Game of the Year ed il Best Direction.