Naughty Dog ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di The Last of Us Parte I, che va a risolvere tutta una serie di problemi che affliggono il gioco. Inoltre il team di sviluppo americano ha anche pubblicato un nuovo hotfix dedicato ai driver Nvidia, nello specifico la versione 531.58, volto a migliorare il funzionamento del titolo con le schede grafiche appartenenti alla serie GeForce RTX 3000.
Qui di seguito trovate il changelog della nuova patch per The Last of Us Parte I su PC condiviso da Naughty Dog:
- Questa nuova patch ha risolto un problema che poteva causare la lettura erronea degli input dello stick del controller Xbox per dei periodi di tempo brevi.
- Ecco la correzione di un problema per cui la funzione “Ripristina le impostazioni predefinite” nel menu Grafica in Impostazioni poteva effettuare selezioni improprie.
- Naughty Dog ha risolto un problema a causa del quale i controlli delle prestazioni dell’HUD potevano avere un impatto sulle prestazioni quando erano abilitati.
- È stato risolto un problema a causa del quale poteva verificarsi un arresto anomalo quando si utilizzava [ALT+INVIO] per passare dalla modalità a schermo intero a quella a finestra.
- La nuova patch ha risolto anche un problema che poteva causare un arresto anomalo della memoria durante la transizione dalla fine del gioco alla sequenza dei titoli di coda.
- Ecco la correzione di un problema che poteva causare un arresto anomalo durante l’avvio del gioco.
Aggiunti ulteriori registri di crash per fornire ulteriori informazioni agli sviluppatori - È stata aggiunta una nuova funzionalità che richiede agli utenti di abilitare ulteriori strumenti di diagnostica della GPU in seguito a un arresto anomalo della stessa (facoltativo e abilitato solo per la sessione di gioco corrente).
Inoltre Naughty Dog ha confermato che nei prossimi giorni verranno pubblicate anche altre patch, così da migliorare la versione PC di The Last of Us Parte I che gode attualmente di non pochi problemi, come abbiamo evidenziato nella nostra recensione.
Qui sotto trovate il messaggio condiviso dal team di sviluppo di Sony:
“Noi di Naughty Dog e i nostri partner di Iron Galaxy stiamo osservando attentamente le segnalazioni dei giocatori per supportare futuri miglioramenti e patch. Stiamo attivamente ottimizzando, lavorando sulla stabilità del gioco e implementando ulteriori correzioni che saranno tutte incluse nei futuri aggiornamenti pubblicati regolarmente.”
Additionally, Nvidia also encourages players with 30-series GPUs to download the latest hotfix driver version 531.58, which is now available: https://t.co/T3O4VBuwT7 https://t.co/bOWOwL7alN
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 4, 2023