Due patch per The Last of Us Parte I su PC sono state rilasciate in sole ventiquattro ore. Questo testimonia l’impegno di Naughty Dog per risolvere quanto prima i problemi che stanno facendo parlare del videogioco più per i suoi problemi che per i pregi narrativi e di gameplay che lo hanno reso celebre negli anni.
Sin dal momento del lancio i giocatori PC hanno segnalato problemi legati alle performance grafiche, ma soprattutto a crash, prestazioni altalenanti, caricamenti infiniti e altri glitch vari.
Una patch era stata rilasciata la notte scorsa sia per Steam che per Epic Games Store. Le note di rilascio parlavano della risoluzione di problemi legati alle performance segnalati da diversi utenti. In realtà, gli appena 36MB del download non lasciavano presagire interventi importanti.
Poche ore fa è stata rilasciata una seconda patch, la seconda in meno di un giorno. In questo caso si parla di un miglioramento della gestione della memoria, delle performance generali e dell’aggiunta di un sistema di diagnostica aggiuntivo per aiutare gli sviluppatori a capire cosa non funziona e dove.
Al momento le recensioni su Steam sono prevalentemente negative e la situazione potrebbe non normalizzarsi per diverso tempo. Di sicuro Naughty Dog non è riuscita a dare ai giocatori il miglior gioco possibile al lancio di cui spesso si parla prima di un’uscita. Questo non significa che non possa recuperare e l’impegno mostrato in queste ore è un buon segnale.
two patches in 24 hours. I like this update pace. Hoping these and more will make a difference for those experiencing issues with The Last of Us on PC https://t.co/VqMnmpoezW https://t.co/YQxokpBoqp
— Tom Warren (@tomwarren) March 30, 2023