La serie TV di The Last of Us ha debuttato questa notte negli Stati Uniti e anche in Italia. Per celebrare il lancio del primo episodio, PlayStation ha deciso di regalare ai suoi utenti PlayStation Plus Premium una demo del remake del primo capitolo del capolavoro di Naughty Dog.
The Last of Us Parte I, uscito qualche mese fa tra mille polemiche, può dunque essere scaricato e provato dai membri del livello più alto del servizio in abbonamento PlayStation. La demo, come avviene in casi analoghi, ha una durata di due ore, nella quale non ci saranno limitazioni a livello di gameplay.
L’occasione è molto interessante e si adatta alla perfezione a uno degli obiettivi principali della serie TV. Per quanto i giocatori più informati e appassionati possano trovare assurda una versione di prova di un gioco con più di dieci anni sulle spalle, non dobbiamo dimenticare che per molti The Last of Us è ancora sconosciuto.
La serie TV, come dicevamo, potrà fare rivivere le emozioni del gioco a chi lo conosce a memoria, ma anche incuriosire nuovi spettatori. Proprio questi potranno toccare con mano la controparte videoludica della storia di Joel ed Ellie e decidere eventualmente se procedere con l’acquisto.
Ricordiamo che The Last of Us Parte I è il remake fatto da zero del primo capitolo, che così viene adeguato agli standard tecnici del sequel consentiti dalla potenza di PlayStation 5. Anche chi ha già vissuto e rivissuto il viaggio potrebbe comunque pensare di dare una chance alla demo gratuita, fosse solo per ingannare l’attesa prima del secondo episodio della serie, in arrivo lunedì prossimo.
Nel frattempo potete anche leggere o rileggere la nostra recensione della serie.