Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ha sostanzialmente confermato l’esistenza di The Last of Us Parte 3, affermando che la serie con protagonista Joel ed Ellie non si è conclusa con Parte 2.
Il dirigente ha condiviso questa importante informazione nel corso di Grounded 2: Making, video documentario dedicato interamente all’intero sviluppo di Parte 2, gioco rilasciato in esclusiva su PlayStation 4 nel corso del mese di Giugno del 2020.
Tornando ad inizio articolo, verso la parte finale del documentario di cui sopra Neil Druckmann ha affermato che “probabilmente c’è un altro capitolo per questa storia”, riferendosi ovviamente alla serie di The Last of Us.
Precisiamo che purtroppo il dirigente non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a questa novità, ragion per cui non ci è dato sapere se Parte 3 è già attualmente in sviluppo oppure se i lavori veri e propri partiranno soltanto in un secondo momento, dopo il lancio di una nuova Proprietà Intellettuale.
Proprio in tal senso ricordiamo che il co-presidente di Naughty Dog aveva già affermato nei mesi scorsi che c’era “altra storia da raccontare” nel mondo di The Last of Us, confermando in sostanza che all’interno del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios stavano pensando ad una terza parte della serie.
Breaking: Neil Druckmann officially confirms The Last of Us Part III is happening!#GroundedII #TLOU2Remastered pic.twitter.com/iAoSZunG7W
— KAMI (@Okami13_) February 2, 2024