Pur non confermando se The Last of Us: Parte 3 verrà effettivamente sviluppato oppure meno, il director e co-sceneggiatore della serie, Neil Druckmann, ha dichiarato a The Hollywood Reporter che pensa “che ci sia dell’altra storia da raccontare“.
C’è da ammettere che questa frase non stupisce più di tanto, visto che Druckmann ha dichiarato nel mese di aprile 2021 che era stata scritta una trama anche per un potenziale terzo capitolo della serie, ma che nonostante questo fatto al momento il progetto non si trovava ancora in fase di sviluppo.
In seguito a quelle sue dichiarazioni però non si seppe più nulla su The Last of Us: Parte 3, almeno fino ad oggi quando il director ha preso parte ad un’intervista incentrata sull’imminente adattamento televisivo della serie ad opera di HBO.
E nel riconfermare che la prima stagione di questa serie televisiva coprirà gli eventi del primo capitolo della serie, che è stato rilasciato alla fine della generazione PS3 nel mese di giugno 2013, Druckmann ha lasciato intendere che la seconda parte coprirà gli eventi raccontati in Parte 2, gioco che ricordiamo è approdato su PS4 sette anni dopo.
“Non abbiamo in programma di raccontare storie oltre all’adattamento dei giochi”
Ma tornando ad una potenziale Parte 3, Neil Druckmann ha affermato quanto segue, lasciando intendere come ci sia effettivamente la possibilità di vedere il gioco approdare sul mercato.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del papà della serie:
“Penso che ci sia più storia da raccontare”
Vi ricordiamo infine che il primo episodio della trasposizione televisiva di The Last of Us verrà rilasciato in Italia nel corso della giornata del 16 Gennaio 2023.