Neil Druckmann, Co-Presidente di Naughty Dog, a domanda diretta sull’esistenza di The Last of Us Parte 3 ha affermato che all’interno del team di sviluppo di Sony sono attualmente al lavoro su “altri progetti“, suggerendo di conseguenza che sono attualmente in sviluppo almeno due giochi.
Grazie a GamesRadar, il director di The Last of Us: Parte 2 ha rivelato nel corso di un’interista con Entertainment Weekly che in quel del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios stanno lavorando a dei progetti nuovi, senza però confermare o smentire l’esistenza della chiacchierata Parte 3 della serie con protagonista Joel ed Ellie.
Eccovi qui sotto un estratto delle dichiarazioni condivise in queste ore da Neil Druckmann:
“Ovviamente The Last of Us è un mondo che amo profondamente e so che lo amano anche il nostro studio e i nostri fan, ma non ho commenti in questo momento sul futuro della serie oltre alla nostra attenzione su The Last of Us Part 2 Remastered. Nonostante questo posso però confermarvi che abbiamo altri progetti in lavorazione all’interno del team”.
Purtroppo Druckmann non ha fornito ulteriori informazioni in merito a questi progetti attualmente in sviluppo presso Naughty Dog, con alcune indiscrezioni emerse in rete nei mesi scorsi che hanno parlato dell’esistenza di una nuova IP, mentre invece altre indiscrezioni (ricorrenti) hanno discusso dello sviluppo di The Last of Us Parte 3.
Inoltre proprio in tal senso Neil Druckmann ha ammesso qualche settimana fa che c’è “altra storia da raccontare”. In tutto questo ricordiamo ai fan della serie che The Last of Us Parte 2 Remastered verrà rilasciato il 19 gennaio 2024 come esclusiva per PS5.