Un trailer per The Last of Us: Parte 2 Remastered è dedicato alle novità di questa riedizione del videogioco per PlayStation 5. Se ancora non avete ben chiaro in che cosa la nuova versione differisca dall’originale, il video viene in vostro soccorso.
Per prima cosa, The Last of Us: Parte 2 Remastered esegue un restyling grafico del secondo capitolo delle avventure di Joel ed Ellie. In questo caso potremo scegliere tra due modalità grafiche, una in 4K nativi e una in 1440p con upscaling a 4K in modalità Prestazioni.
The Last of Us: Parte 2 Remastered sfrutta al massimo le potenzialità dell’SSD di PlayStation 5, con vantaggi in termini di tempi di caricamento, e del DualSense, con il feedback aptico e i grilletti adattativi che abbiamo imparato ad apprezzare sin dal 2020.
La modalità No Return, infine, la fa da padrona a livello di contenuti. Le meccaniche di gameplay di The Last of Us vengono declinate in chiave roguelike, con la possibilità di usare diversi personaggi per spingersi sempre più in là attraverso diverse location e con il rischio della morte permanente.
Altri contenuti aggiuntivi riguardano i Livelli Perduti, che ci condurranno in scenari eliminati nel gioco finale con il commento degli sviluppatori, e la modalità libera per suonare la chitarra, anche in questo caso con diversi protagonisti e strumenti a disposizione.
Vi ricordiamo che The Last of Us: Parte 2 Remastered sarà disponibile dal 19 gennaio e che potete già leggere la nostra recensione.