Il No Return Mode in The Last of Us Parte 2 Remastered sarà una delle aggiunte per giustificare l’acquisto della versione rimasterizzata del videogioco. Un breve trailer pubblicato sui social ne elenca le principali caratteristiche.
In questa modalità inedita, The Last of Us Parte 2 abbraccia alcune meccaniche dei roguelike per portarci con Ellie o con altri protagonisti in diverse location da superare in sequenza senza morire. In caso di sconfitta dovremo ricominciare da capo. Non è chiaro, ma è prevedibile, che la sequenza delle ambientazioni possa cambiare da partita a partita.
Tra le location mostrate nel trailer vediamo l’ospedale, la foresta, il negozio di ferramenta, i sotterranei dell’ospedale, ma è probabile che ci siano altre ambientazioni previste. Allo stesso modo immaginiamo un sistema di reperimento di armi e accessori casuale e diverso di partita in partita, secondo i canoni del genere roguelike.
Qualcuno sui social sottolinea il pessimo tempismo per il rilascio di questo trailer, ma nessuno poteva immaginare che GTA 6 sarebbe stato annunciato con qualche ora in anticipo. In ogni caso, ricordiamo che The Last of Us Parte 2 e anche questa nuova modalità saranno rilasciati il 19 gennaio.
Fight for survival across multiple deadly locales in No Return mode, releasing with The Last of Us Part II Remastered on PS5 January 19, 2024.
Full trailer: https://t.co/FMKVgqLr2w pic.twitter.com/HQEoJXrSw7
— PlayStation (@PlayStation) December 4, 2023