The Last of Us Parte 2 Remastered e la serie TV di The Last of Us su HBO condivideranno alcuni elementi nella seconda stagione. Lo ha confermato Neil Druckmann di Naughty Dog.
Come ricorda Entertainment Weekly, i Livelli Perduti saranno una delle aggiunte alla nuova versione del videogioco che potrebbero trovare un riscontro anche nella serie TV. Parliamo di sezioni tagliate da The Last of Us Parte 2 per PlayStation 4 che verranno ripristinate nell’edizione PlayStation 5.
Va precisato che non parliamo di veri e propri livelli, ma di sezioni non complete in location inedite che potremo comunque esplorare con il commento degli sviluppatori. Sarà comunque un modo per integrare la lore di The Last of Us e per ritrovare elementi che Pedro Pascal e Bella Ramsey porteranno sugli schermi televisivi nella seconda stagione della serie.
Come anticipazione, dirò che c’è almeno un elemento di un livello tagliato dal gioco che è previsto per la serie. Lo dico precisando che non abbiamo ancora iniziato le riprese dello show e che tutte le cose sono soggette a cambiamenti in base a ciò che riteniamo più giusto.
I Livelli Perduti si propongono di guardare da vicino lo sviluppo dell’originale The Last of Us Parte 2 e aumentare l’apprezzamento dei fan per il lavoro creativo dello studio. Sebbene lo show televisivo si sia discostato in parte dalle opere originali per adattarsi al medium e probabilmente lo farà anche in futuro, questi livelli non sono da intendersi come indicativi del lavoro sulla serie HBO, che è separato dallo sviluppo di The Last of Us Parte 2 Remastered.
La serie, in effetti, non ha una data di uscita per la seconda stagione. Tra scioperi e altri problemi dovremo comunque aspettare almeno fino al 2025. The Last of Us Parte 2 Remastered, invece, arriverà in esclusiva per PlayStation 5 il 19 gennaio.