Shrek in The Last of Us Parte 1 è il primo risultato folle del modding su PC. Il capolavoro di Naughty Dog, che nella sua versione per computer non è partito con il piede giusto a livello di prestazioni tecniche, è diventato inevitabilmente oggetto di una mod molto particolare che porta l’orco ideato da Dreamworks all’interno della storia di Joel.
Come possiamo vedere dal video caricato su Twitter dall’utente Speclizer, la scena presa di mira è quella toccante delle sequenze iniziali del videogioco. Possiamo assistere al momento tragico in cui Joel tiene Sarah in braccio durante la fuga, minacciato da un militare che si appresta a eseguire l’ordine di uccidere. Il problema è che la figlia di Joel ha il volto dell’orco Shrek, rendendo il tutto surreale.
I puristi di The Last of Us e i fan della prima ora saranno colpiti da un forte disagio nel vedere una delle scene di apertura più toccanti della storia dei videogiochi rovinata in questo modo. Una vera e propria blasfemia che darà il la a numerose mod sulla stessa falsariga, non risparmiando neanche il titolo di Naughty Dog, così come accade praticamente con tutte le grandi produzioni.
Parlando di mod più serie, vi ricordiamo che una sta riuscendo a risolvere alcuni dei principali problemi di stabilità di The Last of Us Parte 1 su PC.
The first ever custom model mod for The Last of Us PC#TheLastOfUs #TheLastofUsPC pic.twitter.com/BVsFy4sNTE
— Speclizer (@Speclizer_) April 2, 2023