The Last of Us Parte 1 in prima persona è diventato realtà grazie a una nuova mod per PC. Lo YouTuber Voyagers Revenge sta lavorando al progetto e ha condiviso un video che mostra i risultati del suo impegno.
Non serve dire che la visuale in prima persona è molto suggestiva in The Last of Us Parte 1. La nuova impostazione riesce a portare una ventata di novità anche in un gioco ormai noto ai più, senza contare che il coinvolgimento aumenta a dismisura.
Anche se al momento non esiste una versione della mod scaricabile da tutti, il video dimostra che tutti gli aspetti del gioco sembrano funzionare a dovere. Dal gameplay alle cutscene, l’avventura di Joel ed Ellie sembra nata per essere vissuta anche in prima persona. Viene da chiedersi perché Naughty Dog non abbia pensato a inserire direttamente questa modalità.
Un vantaggio di questa nuova visuale, tra l’altro, è quello di poter ammirare la cura per i dettagli degli sviluppatori di Naughty Dog. Al netto di alcuni problemi tecnici di cui The Last of Us Parte 1 ancora soffre su PC, possiamo verificare la qualità nella realizzazione di ambienti e protagonisti.