The Last of Us Part II sarà un videogioco molto violento, che seguirà le ombre del primo capitolo, garantendo al videogiocatore un azione spesso frenetica e sanguinaria.
A tal proposito, la divisione americana di GameStop, in un testo descrittivo del prodotto, ha inserito tra le feature chiave di TLOU2 la possibilità di uccidere i cani durante il gameplay. Come a sembrare che questa azione sia un elemento chiave dell’esperienza “The Last of Us Part II“.
Ad alzare il polverone però, non è stata tanto la precisazione di GameStop USA, quanto le parole utilizzate dalla catena videoludica nel descrivere questa peculiare caratteristica di gioco.
«Quando giocherete nei panni di Ellie e lotterete per sopravvivere, uccidere alcuni cani sarà necessario. Successivamente, dovrete quindi interfacciarvi con il proprietario di ciascun cane. Il quale, piangendo, chiamerà il suo caro animale per nome, cadendo in preda all’orrore quando troverà il suo peloso amico a quattro zampe morto». Specifica la divisione americana di GameStop.
Parole molto forti, che hanno alimentato diverse polemiche sul web contro la nota software house videoludica, che sembra però discostarsi dall’accaduto.
Naughty Dog infatti non ci sta, e non ha fatto attendere molto prima di intervenire sulla questione.
Secondo la compagnia, GameStop ha utilizzato parole “mai pronunciate” da Naughty Dog per descrivere questa caratteristica di gioco. Seppur sia vero che ci sarà la possibilità di uccidere i cani – specifica Neil Druckman – è altrettanto vero che questa azione sarà necessaria soltanto la dove non ci sarà modo di eludere l’animale. Dunque, non si tratterà assolutamente di un elemento chiave del gioco. Bensì di una semplice “scelta” mirata ad ampliare le azioni possibili di Ellie, rendendo il gameplay di The Last of Us Part II quanto più “libero” possibile.
E voi cosa ne pensate di questa scelta? Secondo voi Naughty Dog ha “sbagliato” a rendere possibile la violenza sui cani? Oppure si sta esagerando nel sottolineare tale scelta? Fatecelo sapere nei commenti!
Vi ricordiamo infine che The Last of Us Part II sarà disponibile a partire dal prossimo 19 giugno 2020 in esclusiva PlayStation 4.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!